giovedì 9 giugno 2011

Bottega Verde Scrub mask all'Albicocca

Vantaggi: i risultati sono subito evidenti, fin dalla prima applicazione!
Svantaggi: il prezzo in assenza di offerte!
PREMESSA

CHE COS'E' UNO SCRUB?
Uno scrub è un trattamento esfoliante di tipo meccanico che rimuove le cellule superficiali e le impurità della pelle rendendola liscia e luminosa e che favorisce l'assorbimento dell'eventuale trattamento successivo.
In vendita si possono trovare scrub per il viso o scrub per il corpo.

COME SI PRESENTA UNO SCRUB?
Uno scrub è una crema più o meno consistente o morbida a seconda del tipo, in cui sono dispersi piccoli granuli chiaramente visibili (a loro è dovuta l'azione meccanica esfoliante). 
COME SI APPLICA UNO SCRUB PER IL VISO?
Ecco qui di seguito il procedimento completo:
- esporre il viso ai vapori dell'acqua bollente per qualche minuto, per favorire la dilatazione dei pori,
- applicare lo scrub sul viso massaggiando delicatamente e senza strofinare per un paio di minuti, insistendo su naso, fronte, mento, collo ed evitando il contorno degli occhi;
- risciacquare con acqua tiepida.
Dopo quest'accurata pulizia del viso, la pelle è pronta e particolarmente ricettiva per un trattamento successivo, come ad esempio una maschera (mask), da applicare in abbondante quantità (evitando il contorno degli occhi), da lasciare in posa per i tempi indicati e da risciacquare con acqua tiepida.
Al termine di tutto il procedimento (dello scrub, se ci si limita a quello, della maschera, se si ha il tempo di farla), è consigliabile passare sul viso un batuffolo di cotone impregnato di tonico per eliminare gli eventuali residui di prodotto e restringere i pori. 
SCRUB MASK PER IL VISO ALL'ALBICOCCA BOTTEGA VERDE
Tempo fà mi regalarono  un blocchetto di sconti,cosi nelle varie cose scelsi anche lo Scrub,lo presi a 4,99 al posto di 18,50 prezzo troppo eccessivo per uno scrub.....COME SI PRESENTA 
La confezione esterna è in cartone e come tale va smaltita, è bianca, semplice ed essenziale, con la raffigurazione di un quarto di un'albicocca sul davanti.
Lo Scrub Mask vero e proprio è una crema vagamente color albicocca in cui si distinguono piccoli granuli dispersi più scuri ed è contenuto in un barattolino bianco con tappo a vite color albicocca. 
PARTICOLARITA'
L'azione esfoliante di questo scrub è dovuta alla presenza del nocciolo di albicocca finemente macinato (ecco che cosa sono i piccoli granuli scuri).
Fra i principi attivi contenuti, che rendono questo prodotto un'efficace maschera, si trovano estratto e olio di albicocca.

USO (indicato sulla confezione)
Applicare una generosa quantità di prodotto sul viso e stenderlo massaggiando delicatamente per un paio di minuti, quindi risciacquare con abbondante acqua tiepida.
Se si ha tempo, lo si può usare come maschera, lasciandolo in posa per una decina di minuti prima di risciacquare.
Ha pertanto una doppia azione, sia meccanica che cosmetica: è uno scrub (con azione meccanica) che rimuove le cellule morte superficiali e le impurità, favorendo così la miglior penetrazione dei principi attivi in essa contenuti, quali estratto e olio di albicocca (azione cosmetica tipica di una maschera).
La posa del prodotto sul viso ha quindi lo scopo di favorire l'azione cosmetica (non è da sottovalutare). 
LA MIA PROVA
Basta immergere le dita nel barattolino per percepirne prontamente la consistenza morbida e leggera.
Il prodotto così prelevato si stende molto facilmente sul viso e i granuli in esso contenuti durante il massaggio si percepiscono chiaramente: "graffiano" la pelle in modo deciso, mantenendo però un'azione delicata.
Il tutto poi si risciacqua con facilità, senza lasciare noiosi residui, né arrossamenti o irritazioni.
Se ho tempo e voglia, lascio agire il prodotto per una decina di minuti, altrimenti lo risciacquo dopo aver massaggiato un po', comunque, in entrambi i casi, la pelle risulta sicuramente più pulita, molto morbida e vellutata.
L'azione convince e gli effetti si vedono subito, già dalla prima applicazione.
IL PROFUMO 
E' molto delicato e viene voglia di mangiarlo....
COMPOSIZIONE
Le sostanze contenute non sono tutte naturali, quindi se siete alla ricerca di uno scrub completamente naturale, questo non fa per voi! 
COSTO 
Una confezione di Scrub Mask all'Albicocca contenente 50 ml di prodotto costa a prezzo pieno 18,50 euro, una cifra che ritengo assolutamente eccessiva, anche se il prodotto: 
- mi ha soddisfatta per la sua azione; 
- è un "due in uno" e acquistando uno scrub e una maschera separati probabilmente si spenderebbe di più; 
- è in quantità tale da promettere una lunga durata, vista anche la frequenza solo settimanale con cui lo uso. 
Io ho approfittato di un buono sconto  e l'ho pagata pertanto 4,99 euro, una cifra certamente più ragionevole. 
Quindi vale la pena procedere all'acquisto solo se sono in atto delle buone promozioni o se si hanno buoni sconto (ma forse questo vale un po' per tutti i prodotti "Bottega Verde")! 
LO CONSIGLIO?
Certamente sì, a chi non è alla ricerca di prodotti strettamente naturali, però e solo se è in offerta! 





1 commento:

  1. Ciao cara sn passata a dare un okkiata bhe a quanto pare sono la tua seconda follower imbocca al lupo per la crescita del blog. baci passa da me quanto vuoi

    RispondiElimina